Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Post produzione digitale e stampa fine art

altri eventi in città
Sabato 28 febbraio e domenica 1 marzo nella sede del sede Gruppo Fotografico Le Gru (Valverde) seminario di fotografia con Antonio Manta

Sabato 28 febbraio e domenica 1 marzo  nella sede del sede Gruppo Fotografico Le Gru (Corso Vittorio Emanuele,214 - Valverde) Antonio Manta, stampatore per importanti fotografi quali Pepi Merisio e Nino Migliori, proporrà un seminario rivolto sia agli appassionati che ai professionisti dal titolo Post produzione digitale e stampa fine art. Il Seminario sarà a numero chiuso (max 20 partecipanti).

Antonio Manta è nato ad Empoli nel 1966. Inizia la sua avventura fotografica all'età di quattordici anni frequentando lo studio di un importante fotografo della città che gli insegna i segreti e le alchimie della camera oscura. Nel 1998 fonda "M.I.P" (Multimedia Information Projet) che si occupa di comunicazioni multimediali e stampe fotografiche professionali.

Nel 1999 vince il primo premio ex-equo con Rai Educational al festival "100 città d'arte” di Ferrara. Da questa importante esperienza nasce l'idea di utilizzare la tecnologia digitale quale nuovo e alternativo approccio alla camera oscura tradizionale. Partecipa così a numerosi corsi di aggiornamento professionali con l'obbiettivo di raggiungere livelli di eccellenza. Dal 2001 inizia una nuova fase tesa alla continua ricerca di innovativi supporti tecnologici e materiali atti a realizzare fotografie di altissima qualità. In parallelo svolge una sua ricerca fotografica e numerose sono le mostre personali che gli hanno dedicato.

Per le modalità d’iscrizione telefonare al 347.3132683 o via e-mail a presidenza@fotoclublegru.it

(28 febbraio 2009)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina