Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Immigrazione legale e immigrazione illegale

Martedì 2 dicembre alle 10 (Aula A1 Monastero dei Benedettini), al via il ciclo di seminari su “Cultura antimafia e società”. Secondo appuntamento 3 dicembre

Avrà inizio martedì 2 dicembre il ciclo di seminari su “Cultura antimafia e società”, iniziativa che rientra nel progetto “Azioni di sistema per lo sviluppo della legalità”, realizzato dall’Università di Catania in partenariato con la C&B srl, le coop sociali La Città del Sole di Catania e Fenice di Palermo, finanziato dall’Assessorato regionale per la Famiglia con fondi europei e promosso dalla Questura di Catania.

Si tratta di seminari rivolti agli studenti universitari che si svolgeranno nelle Facoltà dell'ateneo catanese e che avranno ad oggetto argomenti diversi a seconda degli interessi peculiari dei corsi di studio ancorché tutti riconducibili al tema centrale della cultura antimafia.

Il primo appuntamento è fissato per martedì 2 dicembre alle 10 (Aula A1 Monastero dei Benedettini) con gli studenti delle facoltà di Lettere e Filosofia e di Lingue e Letterature straniere. L'incontro, incentrato su "Immigrazione legale e immigrazione illegale" sarà tenuto dal dott. Piero Angelo Sciacca, dirigente dell’Ufficio Stranieri della Questura di Catania.

Il secondo - fissato per mercoledì 3 dicembre alle 10, nell'ula magna di Agraria (via Santa Sofia, 100) - coinvolgerà gli studenti di Agraria e Farmacia: il tema, affrontato dal Tenente Colonnello Livio Petralia del Nucleo speciale "Tutela Mercati" della Guardia di Finanza sarà Frode alimentare e contraffazioni.

(02 dicembre 2008)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina