Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Fools

altri eventi in città
Sabato 27 dicembre al Teatro Tezzano prende il via la stagione 2008-2009 di Teatroimpulso con la pièce comica di Neil Simon. Abbonamenti per universitari

Sabato 27 dicembre al Teatro Tezzano (Via Tezzano 40, Catania) prenderà il via la Stagione 2008-2009 di Teatroimpulso con la pièce comica "Fools" di Neil Simon, una favola comica ambientata nell’antica Ucraina.

"Fools" è una commedia per adulti e bambini ispirata ad un racconto popolare russo e ambientata alla fine del 1800 a Kulyenchikov un piccolo villaggio ucraino. Il villaggio è vittima, da duecento anni, di una maledizione scagliata dal conte Yousekevitch dopo un rifiuto amoroso. La maledizione, che rende gli abitanti stupidi e incapaci di amare, non sarà spezzata fino a quando Sophia, la giovane figlia del Dottor Zubritsky, non sposerà il discendente del Conte. La pièce si incentra sul tentativo dell’insegnante Leon di annullare l’anatema cercando di dare un’istruzione a Sophia, della quale si è innamorato. Tra le vicende di personaggi fortemente tipizzati, il piano studiato da Leon sembra fallire, ma con un’arguzia improvvisa, dettata dalla passione, la maledizione svanisce lasciando il pubblico con il lieto fine e con una piccola morale tipica delle favole.

La stagione 2008-2009, inoltre, offre agli studenti una speciale occasione per avvicinarsi al teatro.

È stata, infatti, stipulata una convenzione con l'Ersu che permette agli studenti (universitari, specializzandi, dottorandi) l’acquisto dell’abbonamento a soli 17,50 euro anziché 40 euro.

(27 dicembre 2008)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina