Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Stage di danza-movimento-terapia

Da venerdì 26 a domenica 28 settembre a Ragusa (Scuola di Danza Artemia) primo stage teorico-pratico, introduttivo di danza terapia

Il Centro Lilith apre a Ragusa la Scuola di formazione in Danza-movimento-terapia a indirizzo "Simbolico antropologico", metodo Maria Fux, patrocinata dal Master in Comunicazione e Linguaggi non verbali (organizzato dalla facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Catania e dalla Ca' Foscari di Venezia) e dall’Ausl 7 di Ragusa. La scuola è conforme ai criteri Apid (Associazione professionale italiana danzaterapeuti).

Il primo stage teorico-pratico introduttivo si terrà a Ragusa da venerdì 26 a domenica 28 settembre nelle sede della Scuola di Danza Artemia (via Falcone, 110)  e sarà condotto dalla prof.ssa Alba Naccari, danzamovimento-terapeuta Apid.

Il corso si rivolge agli studenti universitari di Lettere e Filosofia, Scienze della Formazione, Medicina (Scienze Motorie e Psicologia), e a quanti già operano o intendono operare nell’area del disagio sociale, fisico, psichico, nel campo dell’educazione, della formazione, dell’arte e a coloro che intendono compiere un percorso di crescita personale.

Lo stage ha una durata complessiva di 16 ore: il primo modulo si svolge venerdì 26 settembre, dalle 18 alle 20, con la sessione teorica sul tema: “Espressività corporea: dimensione educativa e terapeutica. Danza movimento terapia, una nuova professione: ambiti applicativi" ; intervengono Irene Arparo, Alba Naccari, Giovanni Salonia. Il secondo modulo si svolge sabato 27 settembre, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19; il terzo sarà domenica 28 settembre, dalle 9 alle 17.

Lo stage è a numero chiuso, pertanto è necessario prenotarsi al Centro Lilith, ai numeri: 333.4249077 – 328.2373999; e-mail:
Iresol@Simail.it.

(26 settembre 2008)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina