Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Strumenti chiave per l’ingresso nel mondo del lavoro

Martedì 30 settembre alle 15, nella sede del Cof, al via il quarto ciclo di seminari sull'orientamento professionale
Da martedì 30 settembre, nella sede del Centro orientamento e formazione dell’Università di Catania, in via Napoli 117, riprendono i seminari e i workshop organizzati a cura del Career Centre dell’Ateneo e dedicati specificamente a dare un adeguato orientamento professionale ai neolaureati iscritti al Cca.
Si tratta di percorsi orientativi che indicano un “cammino” verso il mercato del lavoro: meccanismi, regole di comportamento, opportunità d’ingresso, canali d’accesso per quanti hanno ancora le idee poco chiare sul proprio futuro lavorativo. 
Il 30 settembre alle 15, quindi, prenderà avvio il quarto ciclo con il primo appuntamento sul tema Strumenti chiave per l’ingresso nel mondo del lavoro. Nel corso dell’incontro, che durerà 4 ore, l’avvocato Cristina Cascone, esperta di orientamento al lavoro, illustrerà ai partecipanti come ottimizzare la gestione dei percorsi di ricerca del lavoro: dall’Europass al primo colloquio di selezione, passando per la “vendita” del proprio profilo professionale, fino alla contrattazione delle caratteristiche del proprio rapporto d’impiego.

Per informazioni sulle attività del Career Centre d’Ateneo e sulle modalità di iscrizione al workshop si può inoltrare una mail a career.posta@unict.it, telefonare allo 095 7307027 oppure recarsi al Career Centre nei giorni di ricevimento (martedì, giovedi dalle ore 9:30 alle 12:30).

(30 settembre 2008)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina