Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Catasto Magico at Moonlight

Da lunedì 1 a mercoledì 3 settembre, l'Orto Botanico di Catania ospita la terza rassegna di concerti e cabaret
Nei primi giorni di settembre l'Orto Botanico di Catania sarà ancora una volta scenario di eventi culturali e ricreativi.
Il dipartimento di Botanica dell'Università di Catania, il Circolo unificato dell'Esercito e la "Sinuhe Third", in collaborazione con la Croce rossa italiana (sezione Catania), l'Akademika Biscari etnea, il Pam, l'Unicef, il Distretto Lions 108 Yb Sicilia e il Lions Club Catania Faro Biscari, organizzano infatti la terza rassegna di concerti e cabaret dal titolo Catasto Magico at Moonlight, che si terrà nei giardini dell'Orto Botanico di Catania (via Antonino Longo, 19) dall'1 al 3 settembre prossimi. Gli eventi sono finalizzati al sostegno in favore di Mother and Child Health and Nutrition - Project Sri Lanka - PAM Distretto 108 Yb Sicilia -Croce Rossa Italiana - sez. Catania, Help Project "Allontaniamo la carrozzina".

Gli spettacoli serali (tutti con inizio alle 21,15) presentati da Anna Pavone, prevedono un ricco programma.
Il primo appuntamento, Classic Fusion, si svolgerà lunedì 1 settembre e vedrà esibirsi gli Ad Sidera Ensemble - sextet in concerto. Saranno ospiti i cantanti Francesco Ferro (Premio Rosa Balistreri) e Letizia Contarino (Premio Mia Martini).

La rassegna continuerà martedì 2 settembre con Operette & Dintorni, serata che avrà per protagonista il Quartetto mediterraneo (Valeria Finocchiaro - pianoforte; Girolamo Manenti - clarinetto; Fabrizio Scaparra - violino; Katia Giuffrida - soprano) e della quale saranno ospiti il tenore Tullio Manara (Laboratorio Lirico di Reggio Calabria) e la ballerina Alessandra Cardello (PuntoDanza - Teatro Bellini).

La serata conclusiva, dal titolo A volte ritornano, che avrà luogo mercoledì 3 settembre, vedrà infine esibirsi La Nuova Fermata obbligatoria in "Rapsomia", cabaret di Enzo Ferrara con Katia e Paola Saitta, Toti Finocchiaro, Nanni Battista e Donatello Nicosia alle tastiere. Saranno ospiti Alfio Patti, aedo dell'Etna, e l'attore Albert Colajanni (Canale 5 - "Striscia la notizia" - Teatro "Bagaglino" di Roma).

Il contributo per partecipare agli spettacoli delle tre serate è di 20 euro; per una serata tematica è invece previsto un contributo di 8 euro.

(01 settembre 2008)


HANNO SCRITTO

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina