Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

La morra cinese

Venerdì 11 luglio alle 19, al Piccolo Teatro, spettacolo finale del laboratorio teatrale promosso da CinAp e associazione Performazioni

La locandina
È fissato per venerdì 11 luglio alle 19, al Piccolo Teatro (via Ciccaglione 29, a Catania) l’appuntamento con lo spettacolo La morra cinese, la performance finale della seconda edizione del laboratorio teatrale promosso dal Centro per l’Integrazione attiva e partecipata - Servizi per le disabilità – dell’Università di Catania, in collaborazione con l’associazione Performazioni di Catania, che si è svolto tra maggio e luglio di quest’anno.
«Nel gioco della morra cinese – spiegano gli organizzatori – non si vince e non si perde in assoluto. Tutto dipende dagli attori della relazione. Di volta in volta, si vince nel ruolo di rete, di sasso o di forbici, e si perde nel ruolo di rete, di sasso o di forbici». Nell’alternarsi delle relazioni dunque si svuota il senso “assoluto” del ruolo assunto: «Si spodestano i “per sempre” e i “mai”, si dimentica il risultato e si gioca per mettere alla prova tappe di un percorso e non destini di una vita».

L’ingresso allo spettacolo è libero.

(11 luglio 2008)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina