Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

La Scuola: ricerca e creatività

Martedì 20 maggio alle 10, nell’aula magna della Facoltà di Agraria, nuovo incontro del ciclo promosso per il Decennale della Ssc. Partecipa Carmen Consoli

Martedì 20 maggio ricorre l'anniversario della firma dell’accordo di programma che ha dato vita alla Scuola Superiore di Catania, sottoscritto tra il Miur e l’Università di Catania proprio il 20 maggio 1998. Per questo, per celebrare la giornata si terrà alle 10, nell’aula magna della Facoltà di Agraria (via Santa Sofia, 100), un incontro - dal titolo La Scuola: ricerca e creatività - che sarà aperto dal rettore Antonino Recca e dal prof. Enrico Rizzarelli, presidente della Scuola Superiore di Catania.
L'iniziativa rientra nel più ampio ciclo seminariale promosso appunto nell’ambito delle celebrazioni per il Decennale della fondazione della Scuola di eccellenza dell’Università di Catania (l'altro filone del ciclo, incentrato su La Scuola, i valori si intitola invece Memoria delle leggi razziali. Riflessioni su antisemitismo e razzismo in occasione del 70° anniversario della promulgazione delle leggi razziali).
Per questa particolare occasione, ospite d'eccezione sarà (a partire dalle 10:30) Carmen Consoli che converserà con i ragazzi delle scuole sul tema Studiare con passione, vivere con creatività. A moderare l’incontro ci sarà Giovanna Cosenza (Università di Bologna). Alle 12:30 la giornata proseguirà con Parole e colori della Scuola Superiore di Catania: gli studenti della Scuola raccontano la loro esperienza.

(20 maggio 2008)


HANNO SCRITTO

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina