Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Doppia scena | Il cinema di Pippo Delbono

Giovedì 8 marzo all'auditorium "Giancarlo De Carlo" del Monastero dei Benedettini, Pippo Delbono presenta i suoi lungometraggi "Il Silenzio" alle 15 e "Guerra" alle 17,30

Sulla scia del successo degli spettacoli di Pippo Delbono programmati in queste settimane nel cartellone di nuovoteatro, lo Stabile etneo promuove due pomeriggi dedicati ai documentari e ai film dell’artista ligure. L’iniziativa, che rientra tra le attività culturali di “Doppia scena”, si avvale della collaborazione della facoltà di Lettere e filosofia dell’Università di Catania.
Il duplice appuntamento con “Il cinema di Pippo Delbono” è all’auditorium “Giancarlo De Carlo” del Monastero dei Benedettini. Giovedì 8 marzo verranno proiettati "Il silenzio" (alle 15) e "Guerra" (alle17,30), presentato alla Mostra del Cinema di Venezia. Sabato 10 marzo (alle 16), al Teatro Ambasciatori, sarà la volta dell’autobiografico Grido. In queste opere il linguaggio del teatro e della danza, del documentario e della verità, si mischiano per approdare al linguaggio cinematografico.

Pippo Delbono, autore di teatro ma anche di cinema, presenterà i singoli lungometraggi e parteciperà al commento finale. Interverranno il direttore dello Stabile Orazio Torrisi e i docenti Fernando Gioviale e Stefania Rimini.

(08 marzo 2007)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina