Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Prove aperte

A metà del percorso formativo triennale della Scuola d’arte drammatica Umberto Spadaro diretta da Lamberto Puggelli, un piccolo ciclo di “Prove aperte” propone un momento di incontro e verifica fra i giovani allievi attori e il pubblico. Con freschezza, entusiasmo ed estrema professionalità i ragazzi propongono delle serate a tema, proseguendo nell’esperienza del Giardino dei Ciliegi, andato in scena con la regia di Puggelli. Al Teatro Brancati, Via Sabotino 2/c – ore 21.


La Scuola d'arte drammatica “Umberto Spadaro”

Fondata e fortemente voluta da Mario Giusti nel 1966, è una delle più antiche e prestigiose scuole d'arte drammatica annesse ai Teatri Stabili. La prima e più importante senz'altro dell'Italia centro meridionale dopo l'Accademia “Silvio D'Amico” di Roma.
La scuola è finalizzata alla formazione professionale di giovani attori ed operatori teatrali e alla promozione della ricerca e della sperimentazione della cultura teatrale e dello spettacolo. Il corso è a numero chiuso e vi partecipano giovani dai 18 ai 25 anni, in possesso del diploma di scuola media superiore, provenienti da tutta la Sicilia. Direttore della scuola è Lamberto Puggelli, coordinatore didattico Ezio Donato.

Prove aperte

  • Serata a soggetto: L’iniziativa "Prove aperte" della Scuola d’arte drammatica Umberto Spadaro del teatro Stabile di Catania prosegue le proprie attività venerdì 9 marzo con "Serata a soggetto" (09 marzo 2007)
  • Alfieri: L’iniziativa "Prove aperte" della Scuola d’arte drammatica Umberto Spadaro del teatro Stabile di Catania prosegue le proprie attività mercoledì 7 marzo con "Alfieri" (07 marzo 2007)
  • Si prova Sofocle: L’iniziativa "Prove aperte" della Scuola d’arte drammatica Umberto Spadaro del teatro Stabile di Catania prosegue le proprie attività lunedì 5 marzo alle 21 con "Si prova Sofocle" (05 marzo 2007)
  • Serata di Poesia: L’iniziativa "Prove aperte" della Scuola d’arte drammatica Umberto Spadaro del teatro Stabile di Catania prosegue le proprie attività venerdì 2 marzo alle 21 con la "Serata di Poesia" (02 marzo 2007)
Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina