Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

La Notara

Venerdì 4 aprile alle 18:30 alla Sala Museion presentazione del libro di Alfio Aurora. Intervengono l'autore e l'editore

La locandina

Venerdì 4 aprile alle 18:30 alla Sala Museion (via Verona 25/A) Alfredo Sgroi e Assia La Rosa presenteranno il romanzo di Alfio Aurora: La Notara. In Sicilia tre sono i potenti: il papa, il re e le femmine (Armando Siciliano Editore). Intervengono l'autore e l'editore. L'evento, nell'ambito del ciclo Appuntamento con i libri,  è organizzato dall'Ersu - Ente Regionale per il Diritto allo Studio universitario in collaborazione con la Regione Siciliana, Assessorato ai Beni Culturali Ambientali e Pubblica Istruzione.

Alfio Aurora nasce a Lentini nel 1956, vive e lavora a Catania dove si è occupato di promozione artistica e culturale. Dal 1994 al 1996 in collaborazione con l’associazione culturale "900" ha organizzato la Rassegna Chitarristica e la rassegna di musica e poesia ”Parole e Musica“. Dal 1996 al 1999 ha diretto la commissione Musica, Teatro e Danza del Museo d’Arte contemporanea di Trecastagni, realizzando il convegno regionale” Sicilia Doc in viaggio nel Mediterraneo” all’interno del quale sono stati consegnati riconoscimenti ad alcuni personaggi che si sono distinti per la promozione della cultura mediterranea: Agricantus, per la musica, Renzino Barbera, per il teatro, Marilena Samperi, per la promozione artigianale nei paesi del Mediterraneo. 

(04 aprile 2008)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina