Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Cittadinanza europea e cultura della progettualità

Venerdì 15 febbraio alle 9 (aula magna, Scienze Politiche), si inaugurano le attività dei Laboratori della Cittadinanza
Venerdì 15 febbraio alle 9, nell'aula magna della facoltà di Scienze Politiche (via Vittorio Emanuele II, 49, 2° piano) si terrà il primo incontro di avvio ufficiale delle attività dei Laboratori della Cittadinanza, 2° edizione.
Il programma della giornata prevede, oltre alla presentazione dell’iniziativa, un seminario sul tema Cittadinanza europea e cultura della progettualità attraverso un confronto attivo tra gli studenti delle scuole coinvolte.

Il seminario sarà tenuto dal prof. Renato D’Amico, ordinario di Scienza dell’Amministrazione e direttore del CeDoc (Centro di Documentazione e Studi sulle Organizzazioni complesse e i Sistemi locali), e dall’avv. Giuseppe Martorana, responsabile Area Pianificazione strategica e Marketing territoriale del CeDoc.

All’incontro saranno presenti gli studenti e i docenti delle scuole Liceo Scientifico "Leonardo" di Giarre; Istituto tecnico commerciale "E. De Nicola" di San Giovanni La Punta; Liceo Scientifico "Archimede" di Acireale; Istituto statale d’Arte per la Ceramica "Luigi Sturzo" di Caltagirone; Liceo classico - Iti. "Mario Rapisardi" di Paternò; Liceo classico-scientifico Iosia "Ven. Ignazio Capizzi" di Bronte; Istituto tecnico commerciale "De Felice Giuffrida" di Catania.

(15 febbraio 2008)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina