Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Parlami d'amore, l'anteprima

altri eventi in città
Martedì 12 febbraio alle 18, alla Libreria Cavallotto Silvio Muccino, regista, sceneggiatore e interprete del film, e la protagonista Carolina Crescentini incontrano il pubblico

Martedì 12 febbraio alle 18, alla Libreria Cavallotto (corso Sicilia, 91) il regista, sceneggiatore e interprete del film Parlami d'amore Silvio Muccino e la protagonista Carolina Crescentini incontrano il pubblico. Modera Maria Lombardo, giornalista de La Sicilia.

ANTEPRIME

Silvio Muccino e Carolina Crescentini saluteranno il pubblico in sala

Cinema Odeon, Via Filippo Corridoni, 19 – ORE 20.30
Multisala Planet, Viale della Costituzione, 47 – ORE 21.00

Le anteprime prevedono il regolare pagamento del biglietto, per la prevendita si prega di contattare i cinema.

PARLAMI D’AMORE
Tratto dall’omonimo romanzo di Silvio Muccino e Carla Vangelista, PARLAMI D’AMORE è la storia di una educazione sentimentale che sfugge al controllo e alle regole, in cui i ruoli si confondono e si ribaltano. ‘Parlami d’amore’ è l’imprevisto. È una doppia rinascita.
Sasha è un ragazzo di venticinque anni che si affaccia timidamente nel mondo. È cresciuto in una comunità di recupero per tossicodipendenti, figlio di due drogati: il padre è morto presto, la madre l’ha abbandonato in quel girone infernale dove Sasha ha trovato una specie di equilibrio, lontano dalla vita vera. E lì, ha conosciuto Benedetta, una ragazzina sua coetanea e se ne è innamorato. Ora, diventato adulto, Sasha è uscito per la prima volta dalla comunità e sta facendo i primi passi in un mondo che gli è estraneo, ma ha una sola certezza: sa di non poter amare che Benedetta.
Nicole è una donna che ha passato la quarantina. Bella, intelligente, ironica. Ma dopo che l’uomo che amava è morto suicida, Nicole è scappata dalla Francia, ha sposato Lorenzo e ha fatto di tutto per dimenticare chi era e cosa voleva. Si è nascosta alla vita e ha soffocato i suoi sentimenti. Ha deciso di controllare ogni attimo della sua esistenza per cancellare dalla sua visuale ogni sorpresa.
Ma la vita è prepotente e non tiene conto della volontà degli esseri umani. E per un caso del destino Sasha e Nicole si scontrano ma poi lo scontro diventa un incontro. Tra due solitudini, tra due paure, tra due fuggiaschi: Sasha e Nicole, senza confessarselo, si riconoscono. Come due simili
PARLAMI D’AMORE è la storia della nascita di Sasha e della rinascita di Nicole. È la storia di due esseri umani che devono compiere tutto il tragitto che la vita ha ideato per ognuno di loro prima di accettare i propri sentimenti, prima di incontrarsi alla pari, prima di avere il coraggio di specchiarsi nell’altro.

Diretto da Silvio Muccino e scritto da Muccino con Carla Vangelista, il film è interpretato da Silvio Muccino, Carolina Crescentini, Aitana Sanchez-Gijon, Andrea Renzi. Con la partecipazione di Geraldine Chaplin. PARLAMI D’AMORE, prodotto da Cattleya e distribuito da 01 Distribution, uscirà nelle sale il 14 febbraio.

(12 febbraio 2008)


HANNO SCRITTO

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina