Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Gli Scassinatori

Mercoledì 13 febbraio alle 19.30, all’Auditorium del Monastero dei Benedettini, gli studenti del laboratorio di traduzione e prassi teatrale metteranno in scena l’opera di José Pliya
Mercoledì 13 febbraio alle 19.30, all’auditorium “Giancarlo De Carlo” del Monastero dei Benedettini, gli studenti del laboratorio di traduzione e prassi teatrale organizzato dalla facoltà di Lettere e filosofia dell’Università di Catania, metteranno in scena Gli Scassinatori (“Les effracteurs”). L’evento è organizzato nell’ambito del ciclo “Tradurre per la scena” coordinato da Cetty Rizzo, docente di Lingua e letteratura francese e dal regista Salvo Gennuso.

L’opera, mascherata criminale del drammaturgo José Pliya, tradotta da Alessandra Costarelli e diretta da Salvo Gennuso, è stata realizzata in collaborazione con la compagnia teatrale Statale 114. Il lavoro teatrale, al quale hanno collaborato anche Melissa Botto, Giulia Di Bella, Irene Di Nora e Cinzia Toscano, sarà interpretato da Antonio Arcidiacono, Lia Basile, Anna Bellia, Adriana Bruno, Serena Ciranna, Laura Gallo, Paolo Giorelli, Vincenzo Paolillo e Marco Sciotto.

(13 febbraio 2008)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina