Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Oltre il limite

altri eventi in città
Venerdì 1 febbraio, alle 19,30 nella sala Maria Grazia Cutuli della Biblioteca comunale di Sant’Agata Li Battiati, giovani attori disabili sul palco in onore di Angelo D’Arrigo

Venerdì 1 febbraio, alle 19,30 nella sala Maria Grazia Cutuli della Biblioteca comunale di Sant’Agata Li Battiati, giovani attori disabili saliranno sul palco in onore di Angelo D’Arrigo, presentando uno spettacolo teatrale dal titolo Oltre il limite, Lo spettacolo, dedicato alla figura di Angelo D’Arrigo, celebre deltaplanista e scienziato catanese scomparso nel 2006 in un incidente aereo, sarà portato in scena da una compagnia composta da dieci giovani attori con sindrome di Down, con Giuseppe Calcagno conduttore del gruppo e la regia di Monica Felloni e Piero Ristagno. L'ingresso è libero.

Partner del progetto la Fondazione D’Arrigo, sempre pronta a sostenere iniziative di solidarietà concreta come questa, l’associazione culturale Neon, il Centro servizi volontariato etneo (Csve) di Catania, gli assessorati alla Cultura e alla Pubblica istruzione di Sant’Agata Li Battiati.

Tema portante di “Oltre il limite” è il volo, argomento che si lega profondamente alla vita di Angelo D’Arrigo. La figura del deltaplanista deve infatti rappresentare un esempio per gli spettatori e per i ragazzi disabili coinvolti nello spettacolo, una fonte di ispirazione per chi desidera realizzare gli obiettivi prefissi e la propria personale trasformazione da fruitore passivo a creatore del proprio destino.

La recita sarà riproposta, da febbraio a maggio, in altri comuni della Sicilia tra cui Catania, Caltagirone, Giarre, Trecastagni, Modica, Lentini e Piazza Armerina. Inoltre, dopo l’estate, “Oltre il limite” verrà presentato in diversi festival nazionali.

(01 febbraio 2008)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina