Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

The great Man-Made River nella lotta alla desertificazione in Libia

Mercoledì 30 gennaio alle 17 nel Salone-museo del Dipartimento di Biologia animale “Marcello La Greca” seminario con l’esperto libico Ali Faris sulla lotta alla desertificazione
Mercoledì 30 gennaio alle 17, nel Salone-museo del Dipartimento di Biologia animale “Marcello La Greca” il prof. Bashir Mohamed Ali Faris, dell’Università Al-Fatah di Tripoli, in Libia, terrà un seminario dal titolo The great Man-Made River nella lotta alla desertificazione in Libia.
L’incontro, organizzato dalla facoltà di Scienze dell’Università di Catania, dal Dipartimento di Biologia animale e dal corso di laurea in Scienze ambientali, sarà l’occasione per approfondire il grande progetto per il trasporto d’acqua - The great Man-Made River appunto – in grado di trasportare più di 5 milioni di metri cubi d’acqua fossile al giorno attraverso il deserto, verso le regioni costiere, accrescendo così il numero di zone coltivabili. Consiste in una rete di condotti interrati che si estende per 4mila chilometri.
Al seminario, che sarà introdotto dal direttore del Dipartimento di Biologia animale Alfredo Petralia, intervengono inoltre il prorettore Antonio Pioletti e il presidente del corso di laurea in Scienze ambientali Angelo Messina.

(30 gennaio 2008)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina