Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Le carte segrete di Maria Musumeci Giarrizzo

Mercoledì 16 gennaio alle 17.30 (Coro di Notte, Benedettini), intervento della scrittrice Marisa Bulgheroni sulla raccolta di scritti Dalla parte di lei

Mercoledì 16 gennaio alle 17.30, nel Coro di Notte del Complesso dei Benedettini, la scrittrice e americanista Marisa Bulgheroni terrà una conferenza sul tema Le carte segrete di Maria Musumeci Giarrizzo. Si tratta di una lettura critica della raccolta di scritti di Maria Musumeci Giarrizzo "Dalla parte di lei", edito da Giuseppe Maimone, e pubblicato a cura del marito Giuseppe Giarrizzo e di Luigi Musumeci.
L'incontro, promosso dalle facoltà di Lettere e Filosofia e di Lingue e Letterature straniere dell'Università di Catania, è organizzato dal Dottorato in Studi inglesi e anglo-americani (Dipartimento di Filologia moderna), dalla Fondazione Giuseppe e Maria Giarrizzo, dal Comitato Pari Opportunità d'ateneo.
Dopo i saluti dei presidi delle facoltà di Lettere Enrico Iachello, e di Lingue, Nunzio Famoso, interverranno la presidente del Comitato Pari Opportunità Rita Palidda e il direttore del Dipartimento di Filologia moderna Giuseppe Dolei. A moderare gli interventi sarà la coordinatrice del Dottorato di ricerca in Studi inglesi e Anglo-americani Maria Vittoria D’Amico.

(16 gennaio 2008)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina