Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Attori e Malfattori

altri eventi in città
Sabato 19 gennaio alle 21 e domenica 20 alle 19 al teatro Valentino sarà in scena la compagnia teatrale "Burattini senza fili"

Sabato 19 gennaio alle 21 e domenica 20 alle 19 al teatro Valentino, via S.Nicolò al borgo 74,  la compagnia teatrale Burattini senza fili metterà in scena la commedia Attori e Malfattori. La regia è di Bruno Mirabella.

Attori e Malfattori è ambientata in un istituto penitenziario maschile, ove la direttrice ha deciso di avviare un programma rieducativo teatrale. Per avviare a tale iniziativa, chiama una regista per scegliere i detenuti più adatti a mettere in scena un'opera settecentesca scritta dalla stessa direttrice, intitolata "i duellanti all'ombra dell'olmo infiortato ovvero la sposa muta ovverosia oh fato perchè proprio io!"

Gli attori malfattori selezionati attraverso estenuanti e divertenti provini, saranno: Nicola: malandrino e spaccone, uomo di casa e carcere. Corrado: ragazzo di buona famiglia, presuntuoso e dalla dizione esagerata. Italo: extracomunitario arrestato per via di equivoci e intrappolato dalla lentezza della giustizia, ha una padronanza della lingua italiana superiore ad un italiano medio. Volume: muto e intelligente, è il braccio destro e miglior amico di Nicola. Il progetto è controllato dalla rurale e pittorica, agente di polizia Marcella Apicella e interrotto dal suor Alfia, suor Cirina e suor Filadelfa. 

Si tratta di una commedia ricca di divertenti gag e colpi di scena. Una commedia che presenta le più svariate tonalità, gli imprevisti nel preparare un lavoro teatrale, insomma il teatro nel teatro, dal finale fuori copione.... 

Info, servizio prevendita e prenotazione online: burattinisenzafiliteatro@gmail.com

(19 gennaio 2008)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina