Anche in Sicilia continua la grande "scalata" dei Negramaro, che stanno registrando nel loro nuovo Tour in tutt'Italia un "sold out" dopo l'altro. Così, dopo l'immediato successo sancito dalle prevendite, i Negramaro hanno deciso il "raddoppio" anche della tappa di Catania (8 gennaio). In tutte le prevendite autorizzate già disponibili i tagliandi per la nuova data al Teatro Metropolitan di Catania, prevista il 7 gennaio prossimo.
La band salentina sarà, quindi, nell'Isola il 7 e l'8 gennaio a Catania (Teatro Metropolitan), il 10 e l'11 gennaio a Palermo (Teatro Golden) ed il 12 gennaio a Ragusa (Teatro Tenda). "La finestra Tour a teatro", prodotto da Barley Arts ed organizzato in Sicilia da Giuseppe Rapisarda Management, vede la band suonare 'unplugged', in una dimensione più intimista e meno 'dura'.
I Negramaro suonano insieme dal 1999 ma hanno conosciuto il successo nel 2005, con la partecipazione a Sanremo. È con 'Estate' che i Negramaro sono nominati Best Italian Act agli MTV Europe Music Awards 2005. Ne "La finestra Tour a teatro" i Negramaro proporranno i brani dell'ultimo lavoro discografico, 'La finestra', uscito l'8 giugno e registrato a San Francisco. Con il singolo 'Parlami d'amore' la band ha vinto il Festivalbar 2007.
Sul palco, insieme a Giuliano Sangiorgi (voce), ci saranno Emanuele Spedicato (chitarre), Ermanno Carlà (basso), Andrea Mariano (pianoforte e sintetizzatori), Danilo Tasco (batteria) ed Andrea De Rocco (campionatore). In quest'avventura teatrale i Negramaro saranno accompagnati dal violinista Andrea Di Cesare e dalla violoncellista Claudia Della Gatta.
La scenografia del nuovo Tour è 'minimal', costituita da un pannello sui cui riquadri le luci ed i colori giocano creando 'finestre' e geometrie che incorniciano i musicisti. La scaletta prevede tutti i brani simbolo della loro produzione, come le hit 'La Distrazione', 'E così', 'Mentre tutto scorre', 'La finestra', 'L'immenso' ed 'Estate'.
Per avere tutte le informazioni sul mini-tour siciliano dei Negramaro e conoscere la disponibilità dei biglietti e la dislocazione delle prevendite, sparse in tutta la Sicilia, Giuseppe Rapisarda Management ha attivato un'infoline che risponde, dal lunedì al venerdì, all'899.600.097. In tutti i live 'teatrali' siciliani (Catania, Palermo e Ragusa) sono previste tre tipologie di posti: poltronissime (35 euro), poltrone (30 euro) e distinti (25 euro). Tutti i prezzi non sono comprensivi dei diritti di prevendita. I biglietti sono disponibili anche in internet, agli indirizzi www.ticketone.it e www.ctbox.it.
(07 gennaio 2008)
HANNO SCRITTO