Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Negramaro

altri eventi in città
La band salentina torna in Sicilia con cinque nuove date per "La finestra Tour a teatro": Catania, Teatro Metropolitan, 7 e 8 gennaio; Palermo, Teatro Golden, 10 e 11 gennaio; Ragusa, Teatro Tenda, 12 gennaio
Anche in Sicilia continua la grande "scalata" dei Negramaro, che stanno registrando nel loro nuovo Tour in tutt'Italia un "sold out" dopo l'altro. Così, dopo l'immediato successo sancito dalle prevendite, i Negramaro hanno deciso il "raddoppio" anche della tappa di Catania (8 gennaio). In tutte le prevendite autorizzate già disponibili i tagliandi per la nuova data al Teatro Metropolitan di Catania, prevista il 7 gennaio prossimo.
La band salentina sarà, quindi, nell'Isola il 7 e l'8 gennaio a Catania (Teatro Metropolitan), il 10 e l'11 gennaio a Palermo (Teatro Golden) ed il 12 gennaio a Ragusa (Teatro Tenda). "La finestra Tour a teatro", prodotto da Barley Arts ed organizzato in Sicilia da Giuseppe Rapisarda Management, vede la band suonare 'unplugged', in una dimensione più intimista e meno 'dura'.
I Negramaro suonano insieme dal 1999 ma hanno conosciuto il successo nel 2005, con la partecipazione a Sanremo. È con 'Estate' che i Negramaro sono nominati Best Italian Act agli MTV Europe Music Awards 2005. Ne "La finestra Tour a teatro" i Negramaro proporranno i brani dell'ultimo lavoro discografico, 'La finestra', uscito l'8 giugno e registrato a San Francisco. Con il singolo 'Parlami d'amore' la band ha vinto il Festivalbar 2007.
Sul palco, insieme a Giuliano Sangiorgi (voce), ci saranno Emanuele Spedicato (chitarre), Ermanno Carlà (basso), Andrea Mariano (pianoforte e sintetizzatori), Danilo Tasco (batteria) ed Andrea De Rocco (campionatore). In quest'avventura teatrale i Negramaro saranno accompagnati dal violinista Andrea Di Cesare e dalla violoncellista Claudia Della Gatta.
La scenografia del nuovo Tour è 'minimal', costituita da un pannello sui cui riquadri le luci ed i colori giocano creando 'finestre' e geometrie che incorniciano i musicisti. La scaletta prevede tutti i brani simbolo della loro produzione, come le hit 'La Distrazione', 'E così', 'Mentre tutto scorre', 'La finestra', 'L'immenso' ed 'Estate'.

Per avere tutte le informazioni sul mini-tour siciliano dei Negramaro e conoscere la disponibilità dei biglietti e la dislocazione delle prevendite, sparse in tutta la Sicilia, Giuseppe Rapisarda Management ha attivato un'infoline che risponde, dal lunedì al venerdì, all'899.600.097. In tutti i live 'teatrali' siciliani (Catania, Palermo e Ragusa) sono previste tre tipologie di posti: poltronissime (35 euro), poltrone (30 euro) e distinti (25 euro). Tutti i prezzi non sono comprensivi dei diritti di prevendita. I biglietti sono disponibili anche in internet, agli indirizzi www.ticketone.it e www.ctbox.it.

(07 gennaio 2008)


HANNO SCRITTO

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina