Lunedì 10 dicembre alle 17, nel Coro di Notte dell'ex Monastero dei Benedettini, la prof.ssa Alida D'Aquino, docente di Letteratura italiana moderna e contemporanea del Dipartimento interdisciplinare di Studi europei (Diseur) e il poeta e scrittore Angelo Scandurra presentano la raccolta di poesie di
Alessandro Puglia “L’ombrellone”.
Giovanissimo appassionato di poesia, il ventiduenne Alessandro Puglia, studente di Editoria, media e giornalismo all’Università di Urbino e direttore del Centro poesia contemporanea di Catania, è alla sua prima pubblicazione, la raccolta “L’ombrellone” è infatti appena uscita, edita da Manni.
La linea dell’ombrellone non delimita spazi, piuttosto allarga orizzonti d’ombra dove il chiarore delle parole riflette sul palmo delle mani per affacciarsi al brivido di un’esistenza che coniuga venti di speranza e canti nostalgici. Il verso si protende limpido per incontrare la voce complice nell’attraversamento dei tragitti. E le modulazioni conservano levità di sogni, come i passi del poeta.(10 dicembre 2007)
HANNO SCRITTO