Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Il pensiero nella rete. Filosofia politica

Martedì 11 dicembre alle 16.30, nell'aula 28 del Monastero dei Benedettini, primo appuntamento del Caffè Filosofico con il prof. Giuseppe Raciti
Martedì 11 dicembre alle 16.30, nell'aula 28 del Monastero dei Benedettini si inaugura il Caffè Filosofico con l'incontro Il pensiero nella rete. Filosofia politica. Per il primo appuntamento ospite sarà il prof. Giuseppe Raciti, docente di Filosofia teoretica e Filosofia delle religioni (parte degli argomenti che verranno trattati sono pubblicati sul sito web.tiscali.it/lebennebel).
Il Caffè Filosofico rappresenta una possibilità, per gli studenti di Filosofia e per tutti coloro che sono appassionati di tale arte e disciplina, di incontrarsi e discuterne in libertà, al di fuori del contesto usuale per l'istruzione universitaria. Rappresenta, inoltre, un punto di partenza per edificare, accanto ad un corpo docenti, anche un corpo studentesco il più compatto possibile, coeso, che possa trovare i propri spazi "filosofici" dentro le mura del Monastero. Insieme ai docenti - invitati espressamente dagli studenti - si intesse, di volta in volta, un dibattito aperto su dei temi di ampio interesse per tutti. Lo scopo dell'iniziativa è insomma quello di garantire il dialogo tra docenti e studenti, dar vita a un dibattito che riesca a eludere i confini delle singole discipline filosofiche.

L'iniziativa è promossa da www.sitosophia.org in collaborazione con la facoltà di Lettere e filosofia.

(11 dicembre 2007)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina