Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Correva l'anno

Venerdì 30 novembre alle 16.30 (Auditorium, Benedettini) si inaugura la mostra fotografica organizzata per il XXV anno dalla pubblicazione del primo numero della rivista I Siciliani

Venerdì 30 novembre alle 16.30, nell'Auditorium del Monastero dei Benedettini si inaugura la mostra fotografica  Correva l'anno, organizzata dallaFondazione Giuseppe Fava  in occasione del XXV anno della pubblicazione del primo numero della rivista I Siciliani.
Dopo il saluto delle autorità presenti, la presidente della Fondazione Fava, Elena Fava, introdurrà gli interventi di Elena Brancati, Claudio Fava, Miki Gambino, Adriana Laudani e Antonio Roccuzzo.
Alle 19, nel Coro di notte, si inaugura la mostra fotografica del 1° numero de “I Siciliani” di Giuseppe Fava.

Sabato 1° dicembre alle 9.30, nel Coro di notte Filo diretto tra gli studenti dei giornali on line e i giornalisti de “I Siciliani” Rosario Lanza, Fabio Tracuzzi, Lillo Venezia, Giovanna Quasimodo, Sebastiano Gulisano, Cettina Centamore, Eliana Rasera, Miki Gambino, Antonio Roccuzzo, coordina Gianfranco Faillaci.
Alle 16.30 si apre invece l'incontro Giustizia, mafia e poteri forti: cosa è cambiato, cosa è perduto. Ne discutono Adriana Laudani, Nando dalla Chiesa, Claudio Fava, Antonio Ingroia, Mimmo Fontana e Luciano Granozzi.

L'iniziativa è promossa in collaborazione con l'assessorato regionale ai Beni culturali e con le facoltà di Lettere e Filosofia e Lingue e Letterature straniere dell'Università di Catania.

(30 novembre 2007)


HANNO SCRITTO

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina