Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Le Primavere arabe: transizioni incompiute?

Da lunedì 9 a mercoledì 11 febbraio, al dipartimento di Scienze politiche e sociali, tre giorni di seminari organizzati dal Centro per gli studi sul Mondo islamico contemporaneo e l'Africa

Da lunedì 9 a mercoledì 11 febbraio il dipartimento di Scienze politiche e sociali ospita tre giorni di seminari organizzati dal Centro per gli studi sul Mondo islamico contemporaneo e l'Africa (CoSMICA) sul tema "Le Primavere arabe: transizioni incompiute? Libia, Egitto, Tunisia".

Il primo incontro si svolge lunedì 9 febbraio alle 16, nell'aula B di Palazzo Pedagaggi: lo storico Federico Cresti, direttore di Cosmica e docente di storia dell'Africa e del Medio Oriente dell'Università di Catania, terrà la sua relazione sul tema "La Libia: tra rivoluzione e restaurazione"; martedì 10 febbraio alle 12 (aula B), sarà la dott.ssa Alessia Melcangi a interventire sul tema "L'Egitto post rivoluzionario: il ritorno dei militari"; infine, mercoledì 11 febbraio, sempre alle 12 in aula B, la prof.ssa Daniela Melfa interverrà su "L'Islam politico in Tunisia".

(09 febbraio 2015)