Fino al 6 febbraio, al teatro Musco di Catania, andrà in scena la commedia Alla meta di Thomas Bernhard, per il cartellone del Teatro Stabile.
Alla meta tratta dalla omonima opera del grande drammaturgo austriaco Thomas Bernhard (1931-1989), nell’unica traduzione italiana di Eugenio Bernardi. Notevole il cast: la regia è di Walter Pagliaro, le scene sono firmate da Sebastiana Di Gesu, la colonna sonora, eseguita dal vivo da Ilario Greco, è formata da musiche di Mozart, Beethoven, Ravel; produzione dell’Associazione culturale Gianni Santuccio - Roma. Protagonista dell’inquietante commedia una bravissima Micaela Esdra quale oppressiva madre; a completare il cast degli attori, Rita Abela e Giovanni Scacchetti nel ruolo rispettivamente della “Figlia” e dello “Scrittore di teatro”.
Creazione pessimistica e amaramente ironica. Una gelida madre e la sua inerte figlia si preparano, come ogni anno, a trasferirsi nella residenza al mare. In loro aleggia l’agitazione per l’imminente arrivo di un nuovo compagno di viaggio, uno scrittore di teatro. Immerse in grandi aspettative, compiono il rito di preparare e disfare il bagaglio tra vecchi vestiti e ricordi, che sfumano nello scoprire che il vuoto le accompagna..
(02 febbraio 2015)