Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Premio Quartiere Vivo Salette-San Cristoforo 2015

Sabato 24 gennaio alle 9, nel Salone-teatro Oratorio San Giovanni Bosco, settima edizione del premio dedicato al quartiere della periferia sud di Catania

Sabato 24 gennaio alle 9, nel Salone-teatro Oratorio San Giovanni Bosco di Catania (via Santa Maria della Salette), si terrà il Premio Quartiere Vivo Salette-S. Cristoforo 2015.

Il Premio “Quartiere Vivo”, alla sua sesta edizione, è un riconoscimento che dalla periferia sud di Catania, dal quartiere Salette-San Cristoforo, viene tributato a personaggi che da esso sono stati espressi o che in favore di esso si sono distinti, o a quanti si sono impegnati per il riscatto degli ultimi, come testimonianze umane di forti valori positivi che hanno contribuito o contribuiscono, contro ogni facile e denigratorio luogo comune sul quartiere, alla crescita culturale dell’intera comunità.

Premi di Studio “Quartiere vivo”, fin dal 2004, vengono assegnati annualmente a giovani dell’Oratorio salesiano San Giovanni Bosco della Salette, dell’Oratorio salesiano Giovanni Paolo II di Librino, delle scuole professionali salesiane e delle scuole pubbliche Caronda, Andrea Doria, Livio Tempesta e Lucia Mangano, al fine di incoraggiare le giovani generazioni a guardare al futuro con la consapevolezza di avere un ruolo importante da svolgere nel tracciare il divenire della società.

Donatori dei premi: Presidenza dell’Assemblea Regionale Siciliana, Gruppo Editoriale “Domenico Sanfilippo S.p.A”, Teatro Stabile di Catania, Istituto Comprensivo “San Domenico Savio” di San Gregorio, famiglia Saporito, Onlus “Sud e dintorni”, Onlus “Ente Fauna Siciliana”.

(24 gennaio 2015)

L'invito