Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Il romanzo arabo al cinema

Martedì 16 dicembre alle 16, nel Coro di notte del Monastero dei Benedettini, presentazione del libro di Aldo Nicosia (Università di Bari)

Martedì 16 dicembre alle 16, nel Coro di notte del Monastero dei Benedettini, si presenta il volume Il romanzo arabo al cinema. Microcosmi egiziani e palestinesi (Carocci editore).

A discutere del tema con l'autore - il prof. Aldo Nicosia, docente di Lingua e letteratura araba all'Università di Bari - saranno i docenti Lorenzo Casini (Università di Messina) e Alba Rosa Suriano (Università di Catania).

L'iniziativa, coordinata dalla prof.ssa Mirella Cassarino (Università di Catania), è organizzata dal Centro per gli studi sul mondo islamico contemporaneo e l'Africa e dai dipartimenti di Scienze umanistiche e di Scienze politiche e sociali.

(16 dicembre 2014)