Sabato 7 dicembre alle 21, al Centro Culture Zo di Catania, andrà in scena lo spettacolo Sex Machine della compagnia Oplas Teatro, nell'ambito della rassegna teatrale "AltreScene".
Le coreografie sono di Luca Bruni, con Luca Bruni e Mario Ferrari. E' una Produzione Oplas Teatro/Centro Regionale della Danza Umbria.
Sex Machine è un ironico gioco di indagine attorno a quello che da sempre muove e governa la psicologia umana, e con essa il mondo intero: un gioco sensuale, ingenuo, accattivante, pungente, romantico, ambiguo, violento. Il corpo è inteso come una magica e ingovernabile macchina, protagonista di un caleidoscopico susseguirsi di eventi spesso crudeli, a volte grotteschi, ma sempre profondamente umani.
Lo spettacolo si svolge in una fabbrica dove l'essere umano è costruito come parte di una catena: prima di arrivare allo spazio scenico lo spettatore attraversa un labirinto dove sono esposti dei pezzi di corpi umani - principalmente quelli degli organi sessuali - con le istruzioni per costruire la perfetta macchina del sesso.
Sex Machine è il primo spettacolo della nuova sezione dedicata alle arti performative, diretta dalla coreografa Emma Scialfa con la collaborazione di Motomimetico che quest'anno completa l'offerta artistica del Centro Culture Contemporanee Zo, assieme alla sezione Teatro, direttore Salvo Gennuso con la collaborazione di Statale 114 e Latitudini.
Per i temi trattati e per alcune immagini lo spettacolo Sex Machine è consigliato ad un pubblico adulto.
(07 dicembre 2014)