Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Pier Paolo Pasolini: Io so! (…che siamo tutti in pericolo)

altri eventi in città
Dal 6 al 9 novembre alle 21, al Teatro del Canovaccio di Catania, in scena opera inedita ideata e diretta da Nicola Costa e Giuseppe Carbone

Dal 6 al 9 novembre alle 21, al Teatro del Canovaccio di Catania, andrà in scena Pier Paolo Pasolini: Io so! (…che siamo tutti in pericolo), un'opera inedita ideata e diretta da Nicola Costa e Giuseppe Carbone.

La pièce rende omaggio alla maestria creativa, alla speranza, al coraggio, all’indipendenza di Pasolini attraverso una ricostruzione storica ed artistica del suo pensiero, pubblico e privato, rispetto ad una società in decadenza, ad una cultura abbandonata e dimenticata, all’analisi di un potere tecnologico e istituzionale sempre più invadente, morboso e criminale. I due ideatori del progetto, i catanesi Nicola Costa (attore, drammaturgo e regista) e Giuseppe Carbone (attore e regista), accompagnati in scena da Nicola Diodati, Eleonora Lipuma, Alice Sgroi, Edoardo Monteforte e Viviana Toscano, affronteranno alcuni dei temi più cari a Pasolini quali il potere, il consumismo, l’amore per la cultura attraverso un intreccio di rivisitazioni drammaturgiche con cui tengono alta la tensione dall’inizio alla fine dello spettacolo.

Info: tel. 095.5873407

(06 novembre 2014)