Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Politiche per la lotta alla criminalità organizzata

Martedì 11 novembre, alle15:30, nell'aula magna del Palazzo Centrale, il Procuratore nazionale antimafia Franco Roberti interviene all'inaugurazione del Modulo europeo "Jean Monnet" coordinato da Francesca Longo

Martedì 11 novembre alle 15:30, nell’aula magna del Palazzo Centrale, si tiene la giornata di apertura del Modulo europeo Jean Monnet "Nuove competenze per nuove sfide: politiche nazionali ed europee per la lotta alla criminalità organizzata", cofinanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma Erasmus Plus (Azione Jean Monnet), in partnership con l’associazione Libera, nomi e numeri contro le Mafie e con il Centro Internazionale di Studi Luigi Sturzo (Ciss).

Interverranno, per gli indirizzi di saluto, il rettore Giacomo Pignataro, il direttore del dipartimento di Scienze politiche e sociali Giuseppe Barone, la coordinatrice del modulo Francesca Longo. Seguiranno le relazioni del Procuratore nazionale Antimafia Franco Roberti, del coordinatore di Libera Sicilia Umberto Di Maggio, del presidente del Ciss Gaspare Sturzo, e dei docenti responsabili delle unità tematiche del modulo Salvatore Cosentino, Anna Maria Maugeri, Benedetto Torrisi.

(11 novembre 2014)

HANNO SCRITTO