Sabato 8 novembre (ore 20:45) e domenica 9 novembre (ore 19), allo Scenario Pubblico di Catania, andrà in scena la compagnia petranura danza [it] con lo spettacolo Pixel (evolution).
La coreografia e regia sono di Salvatore Romania e Laura Odierna. I musicisti (live) S. Amore (Chitarre), M.Conti (Lyra), A. Borgia (percussioni). Gli interpreti: Salvatore Romania, Claudia Bertuccelli, Valeria Ferrante, Judith Nagel, Roberto Provenzano, Pau Estrem Tintore.
Il pixel indica ciascuno degli elementi puntiformi che compongono la rappresentazione di un’immagine digitale. Ogni pixel è costruito da 3 elementi fisici, i Dot, emettitori di luce, disposti in modo differente a seconda delle esigenze che a causa della loro prossimità, creano l'illusione ottica di un singolo pixel.
Pixel è una performance in cui danzatori e musicisti danno vita ad una struttura ternaria costruita su azioni, suoni ed immagini in cui il 3 non è forma, ma energia vitale che si cela all’interno della forma, incipit di azioni che si riversano l’una nell’altra, guidate da pulsioni che tracciano un percorso di espansione, espressione e crescita mosso da un unico respiro creativo. Una produzione Megakles Ballet in collaborazione con Scenario Pubblico
(08 novembre 2014)