Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

In ricordo di Pietro Barcellona

Venerdì 24 e sabato 25 ottobre, il gruppo Convergenze Intellettuali e Artistiche Italiane, organizza una due giorni di studi e testimonianze sull'intellettuale catanese e docente universitario scomparso un anno fa

Venerdì 24 ottobre alle 16:30, alla "Sala degli Specchi" di Giarre (Catania), e sabato 25 ottobre, sempre alle 16:30, al Teatro del Tre di Catania, il gruppo Convergenze Intellettuali e Artistiche Italiane, organizza una due giorni di studi e testimonianze sulla figura di Pietro Barcellona come letterato, pensatore, pittore e giornalista a un anno dalla sua scomparsa.

A Giarre, Barcellona aveva recentemente diretto gli incontri culturali di “Ad Alta voce”, mentre il Teatro del Tre era luogo preferito dal Gruppo per recital poetici, conferenze e dibattiti dei suoi soci. I 24 relatori (tutti soci Ciai) presenteranno contributi che saranno subito pubblicati in volume. L'ingresso è libero.

(24 ottobre 2014)