Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Il medico dei pazzi

altri eventi in città
Giovedì 30 ottobre, al Teatro Vitaliano Brancati di Catania, si apre la stagione 2014-15 diretta da Tuccio Musumeci. Replica straordinaria dell'opera tratta da Eduardo Scarpetta domenica 23 novembre alle 17:30

Giovedì 30 ottobre, al Teatro Vitaliano Brancati di Catania, si apre la stagione 2014-15, diretta dal popolarissimo attore Tuccio Musumeci.

Uno degli ultimi testi scritti da Eduardo Scarpetta, Il medico dei pazzi, è l'opera scelta per l'avvio della stagione 2014-2015 del Teatro Brancati.  Per l'occasione il cast del Brancati vede in scena, Elisabetta Alma, Fabio Costanzo, Angelo D’Agosta, Salvo Disca, Evelyn Famà, Valentina Ferrante, Turi Giordano, Margherita Mignemi, Plinio Milazzo, Claudio Musumeci, Giovanni Rizzuti, Chiara Seminara, Olivia Spigarelli e Riccardo Maria Tarci.

La storia ruota attorno al giovane Ciccio che da anni vive mantenuto dallo zio Felice. Quest’ultimo è convinto di pagare al nipote gli studi in Medicina, ma in realtà il ragazzo è più attratto dal vizio del gioco. E quando Felice decide di andare a trovare Ciccio, occorre andare ai ripari.

Il testo originario è stato tradotto in italiano per facilitarne la comprensione al grande pubblico, senza però far perdere la vis comica che - a quasi un secolo dalla sua stesura - contraddistingue "Il medico dei pazzi" come uno dei testi più noti di Scarpetta, portato anche sul grande schermo da Totò. Lo spettacolo sarà in scena fino al 16 novembre.

Info: tel. 095 – 530153 |  email: promozione@teatrobrancati.it

(30 ottobre 2014)