Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Irriverenti e libere

altri eventi in città
Sabato 18 ottobre alle 17, alla Libreria Voltapagina di Catania, presentazione del libro di Barbara Bonomi Romagnoli

Sabato 18 ottobre alle 17, alla Libreria Voltapagina di Catania,  Barbara Bonomi Romagnoli presenta Irriverenti e  libere. Femminismi del nuovo millennio.

Presentano Antonia Cosentino Leone e Clotilde Pecora. Sarà presente  l’autrice.  Si tratta di un libro accurato e approfondito che dà voce ai recenti femminismi in Italia - dal Duemila a oggi - attraverso racconti e cronache di donne impegnate e appassionate. Grazie a un linguaggio versatile, agile ed efficace, l'autrice si rivolge al largo pubblico non solo alle “addette ai lavori” con l'obiettivo di far scoprire quell’universo colorato e multiforme - ricco di entusiasmi e contrasti, pratiche e pensieri, desideri e passioni - che non ha mai smesso di raccontare e raccontarsi.

(18 ottobre 2014)