Sabato 18 e domenica 19 ottobre alle 20:45, al Teatro Coppola di Catania, il Progetto S.E.T.A. in residenza, andrà in scena con due repliche speciali di S.O.G.N.O. Ergo Sum. Studio di una Notte di Mezza Estate, drammaturgia onirica della Compagnia da William Shakespeare.
L'ideazione scenica e la regia sono di Silvio Laviano. Con Luca Baeli, Stefania Bonanno, Giada Caponetti, Stefania Arianna Di Pietro, Federica Genovese, Silvio Laviano, Valentina Lupica, Luigi Nigrelli, Rosa Pellegrino, Maristella Russo, Alice Sgroi, Vincenzo Spadaro e Ciccio Tellico.
Quattordici attori, maestranze, uno spazio scenico ripensato, rimodulato in funzione del nuovo lavoro di Silvio Laviano. Un percorso creativo che attraversa quello artistico e politico del Teatro Coppola, lasciando come sempre dei segni. La ricerca di un linguaggio per raccontare il sogno shakespeariano, che si intreccia con la città e ne racconta necessità e urgenze. Bisogni e contraddizioni da narrare attraverso un linguaggio onirico che diviene «l'unico mezzo di comunicazione per risvegliarsi e trasformare l?incubo di una vita senza teatro in una vita dove il teatro rappresenta ontologicamente il sogno concreto dell'esistere». La residenza del progetto S.E.T.A. troverà in S.O.G.N.O. ergo sum il proprio compimento, inaugurando nel modo migliore una nuova stagione del Coppola, la quarta, che porrà al centro della propria attività la sperimentazione e le nuove produzioni.
L'ingresso è libero con sottoscrizione volontaria
Info: info@teatrocoppola.it
(18 ottobre 2014)