Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Il conto delle lune

Sabato 6 settembre alle 21, al Castello Ursino di Catania, spettacolo organizzato da Etna N'Geniusa - XXI in Scena, per la Rassegna Estate in Città 2014

Sabato 6 settembre alle 21, al Castello Ursino di Catania, Etna N'Geniusa - XXI in Scen,a per la Rassegna Estate in Città 2014, presenta lo spettacolo Il conto delle lune, tratto dall'omonimo romanzo di Marina Doria.

Con Egle Doria e Emanuele Puglia. La regia è di Camillo Mascolino. Tratta dall'omonimo romanzo di Marina Doria, la pièce teatrale è uno spaccato della Sicilia patriarcale, agricola e mineraria di fine '8oo e narra la vicenda di Mimì, una "carusa" di Cianciana che, per sfuggire all'infame lavoro in zolfara e ai pregiudizi legati alla sua condizione sociale e di donna scappa, travestita da uomo ed intraprende il cammino alla volta di Catania, per poi imbarcarsi avendo come meta ultima l'America.

Info e prenotazioni : tel. 349-7054776

(06 settembre 2014)