Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Etna in Giallo

Sabato 2 agosto, alle 19:30, a Nicolosi, prosegue la manifestazione letteraria in alta quota con poesia e giallo

Sabato 2 agosto, alle 19:30, nella piazza centrale di Nicolosi, prosegue la quarta edizione della manifestazione Etna in Giallo. Riflessioni sui libri ad alta quota, sul vulcano.

Per l'occasione vi sarà un altro evento importante su "poesia e giallo" con la scrittrice Maria Attanasio, con critici letterari inediti  d'eccezione, il mecenate-artista Antonio Presti e l'artista-artigiano Barbaro Messina. Si partirà dall'ultimo romanzo di Attanasio, "Il condominio  di Via della Notte" (edito da Sellerio) e l'analisi spazierà dal giallo alla  poesia, con un sottotitolo emblematico, "Dialoghi sull'arte e la bellezza".

(02 agosto 2014)