Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

La notte dei libri viventi

altri eventi in città
Mercoledì 9 luglio alle 18, in Piazza Asmundo a Catania, evento letterario e musicale organizzato dall'Arci Comitato Territoriale di Catania

Mercoledì 9 luglio alle 18, in Piazza Asmundo, si terrà l'evento letterario e musicale La notte dei libri viventi, organizzato dall'Arci Comitato Territoriale di Catania.

Al centro dell'evento la pratica dello "storytelling", il semplice atto del narrare in molteplici declinazioni. Sul posto verrà infatti allestita una vera e propria "living library", una biblioteca vivente in cui ogni libro - ovvero ognuno degli "storyteller" che ha aderito all'iniziativa - racconterà le proprie storie con gli strumenti più disparati.

Il programma si articola nel seguente modo: alle 18  sarà presentato Cerchi di Sorie, laboratorio di scrittura creativa, cut-up, collage di immagini e costruzione di storie; alle 19 vi sarà la Libreria Vivente, con libera consultazione e libero ascolto dei libri viventi, narrazioni, letture e musica; seguirà alle 21 Peppino Castello Cantastorie in concerto. Alle 22 concluderà l'evento Gammazzita in love, uno spettacolo nato dal laboratorio di commedia dell'arte curato da Marzia Ciulla.

Info: tel 095 8207675 - catania@arci.it

(09 luglio 2014)