Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Giovedì 5 giugno alle 16:30, nella sede della Fondazione Verga di Catania, seminario del glottologo e dialettologo palermitano Giovanni Ruffino

Giovedì 5 giugno alle 16:30, nella sede della Fondazione Verga di Catania (via Sant'Agata, 2), si conclude il ciclo Sicilia Linguistica con il seminario tenuto dal presidente del Centro di Studi filologici e linguistici siciliani Giovanni Ruffino, glottologo e dialettologo palermitano.

L'incontro, dal titolo "Una esplorazione nella selva delle parole con l'Atlante Linguistico della Sicilia" conclude il ciclo di seminari diretti dal prof. Luigi Maiolino, direttore dell’Istituto per la Cultura Siciliana e dalla prof.ssa Gabriella Alfieri, presidente del consiglio scientifico della Fondazione Verga che, nell’ambito di un comune e articolato percorso di iniziative culturali, hanno avviato a Catania il ciclo concernente gli aspetti e la storia culturale e linguistica della Sicilia nelle diverse epoche.

(05 giugno 2014)