Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

A libro aperto. Breve incursione nell'universo del libro antico

Mercoledì 28 maggio alle 10, nella Chiesa San Francesco Borgia, incontro promosso in occasione della campagna "Il maggio dei libri"

Mercoledì 28 maggio alle 10, nella Chiesa San Francesco Borgia di via dei Crociferi, si svolge l'incontro A libro aperto. Breve incursione nell'universo del libro antico, organizzato dal Comitato provinciale di Catania della Federazione italiana teatro amatori (FITA) e dal dipartimento di Scienze umanistiche (Cattedra di conservazione dei materiali archivistici e librari).

Nel corso dell'iniziativa - organizzata in occasione della campagna di promozione del libro e della lettura indetta dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo Il maggio dei libri - si parlerà del libro antico come manufatto e dei suoi aspetti materiali e saranno letti brani letterari dedicati al mondo del libro e della lettura.

(28 maggio 2014)