Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

No Tobacco Day 2014

Martedì 3 giugno alle 8:30, nell’aula magna del Policlinico, convegno annuale sulle patologie fumo-correlate

Martedì 3 giugno dalle 8:30 alle 13:30, nell’aula magna dell’Azienda ospedaliero-universitaria “Policlinico-Vittorio Emanuele” (via Santa Sofia 78, Catania), si terrà il convegno annuale sulle patologie fumo-correlate dal titolo No Tobacco Day 2014 - “Progetto Policlinico-Vittorio Emanuele smoke free” organizzato in occasione della Giornata Mondiale Anti Fumo indetta dall'Organizzazione Mondiale della Sanità.

Docenti ed esperti di vari settori della medicina, della psicologia e della comunicazione si incontreranno a Catania per discutere dei rischi legati al fumo e delle nuove frontiere tecno-scientifiche nell’ambito della prevenzione e cessazione del tabagismo. L'iniziativa è volta a sensibilizzare i cittadini di tutto il mondo sui rischi derivanti dal fumo di tabacco, prima causa di morte evitabile nel mondo, e per sostenere politiche efficaci di riduzione del consumo di tabacco. In tale occasione sarà presentato anche uno dei primi progetti nazionali finalizzati a rendere le strutture sanitarie pubbliche libere dal fumo.

L’evento coordinato dal prof. Riccardo Polosa e dal dott. Pasquale Caponnetto è stato realizzato grazie alla collaborazione dell’Università di Catania, dell’Azienda “Policlinico-Vittorio Emanuele” di Catania e di Liaf – Lega Italiana Anti Fumo.

Consulta il programma completo

(03 giugno 2014)