Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

In Vino Veritas

altri eventi in città
Domenica 1 giugno, ai Magazzini Sonori di Catania. debutta la performance teatrale tratta da testi di Antonio Caruso, nell'ambito della rassegna "Ogni Maledetta Domenica"

Domenica 1 giugno, con replica domenica 8 giugno, nell'ambito della rassegna "Ogni Maledetta Domenica", debutta ai Magazzini Sonori di Catania la performance teatrale In Vino Veritas, tratta da testi di Antonio Caruso.

In scena protagonisti della performance saranno lo stesso autore, Antonio Caruso e l'attore Antonio Starrantino. Musiche di Benny Goodman. "In Vino Veritas" è un contenitore di storie, monologhi e dialoghi che vedono protagonista assoluto il Vino. Il vino e l'essere umano. Tra il serio ed il faceto. Spettacolo brillante, leggero ma come certi vini bianchi che poi si fanno sentire, quando meno te l'aspetti, con messaggi corposi, come sa essere il vino del resto. Tra i vari momenti il pubblico potrà incontrare il Dio Bacco che racconterà tutta la verità sulla sua condizione di Dio dell'ebbrezza, potrà assistere ad un dialogo breve tra un vino rosso ed un vino novello, poi potrà ascoltare la storia di un uomo che si racconterà mentre è in attesa della fine del mondo (e per l'occasione si è fatto rinchiudere in una cantina).

Lo spettacolo chiuderà la stagione 2013-2014 della rassegna "Ogni Maledetta Domenica" che dal mese di ottobre 2013 ha presentato sino ad oggi operazioni con linguaggi, autori e testi assolutamente distanti tra loro eppure uniti da un filo neppure troppo sottile che lega l'essere umano alla ricerca d'altro, alla necessità di ascoltarsi e ascoltare il mondo.

(01 giugno 2014)