Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

A proposito di alcuni termini latini indicanti gli strumenti del veterinario

Giovedì 22 maggio alle 10 (aula A12, Monastero dei Benedettini), quarto seminario del ciclo 2014 di critica testuale greca e latina

Giovedì 22 maggio alle 10, nell’aula A12 del Monastero dei Benedettini, il prof. Vincenzo Ortoleva, ordinario di Filologia classica (Disum, Università di Catania) terrà un seminario sul tema A proposito di alcuni termini latini indicanti gli strumenti del veterinario.

L’incontro è promosso nell’ambito del IX ciclo dei "Seminari di critica testuale greca e latina" del dipartimento di Scienze umanistiche dell’Università di Catania, curato dallo stesso prof. Ortoleva e dalla prof.ssa Maria Rosaria Petringa.

Obiettivo principale del ciclo è quello di far acquisire agli studenti universitari le capacità critiche nell'esame di problemi testuali e linguistici in autori greci e latini dalle origini all'età medievale.

Consulta il programma completo

(22 maggio 2014)