Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Inossidabile Miele

Sabato 17 e domenica 18 maggio, al Teatro Coppola di Catania, in scena la compagnia Teatro dei Naviganti, per la rassegna "L'Isola Plurale"

Sabato 17 e domenica 18 maggio, al Teatro Coppola di Catania, andrà in scena la compagnia Teatro dei Naviganti con lo spettacolo Inossidabile Miele, nell'ambito della rassegna "L'Isola Plurale".

Lo spettacolo è diretto e interpretato da Domenico Cucinotta. L'ingresso è libero con sottoscrizione volontaria.

Ho voluto raccontare, attraverso il linguaggio del corpo e la lingua dei segni, ciò che le parole a volte non dicono, se non quando si compongono in poesia. Ho voluto dire di Michele Cucinotta Oteri, poeta, del suo bisogno d'amore, disperato amore, assoluto amore, tanto grande da superare i confini dell'umano fino a giungere all'universo delle cose.  Di questo amore, vita, voglio parlare, danzando. Andavo alla ricerca del come raccontare la "muta" voce di un poeta. Paradossalmente l'uso delle parole mi appariva come un limite, non in grado di riprodurre l'urlo che la voce di Michele conteneva.  Sentivo che il linguaggio doveva essere fisico, corpo traspirante, come la materia della parola poetica, lanciata e donata al caso...(Domenico Cucinotta)

Info: info@teatrocoppola.it

(17 maggio 2014)