Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Metodi e approcci per una didattica efficace

Giovedì 22 maggio alle 16 (Coro di Notte, Monastero dei Benedettini), seminario di approfondimento sul Clil (Content and language integrated learning)

Giovedì 22 maggio alle 16, nel Coro di Notte del Monastero dei Benedettini, si tiene il workshop Metodi e approcci per una didattica efficace – la lingua secondo la metodologia Content and Language Integrated Learning (CLIL). L’incontro, promosso dal dipartimento di Scienze umanistiche dell’Università di Catania in collaborazione con la Rete di scuole Sophia, si aprirà con gli interventi introduttivi di Marina Fisicaro, coordinatrice della Rete Sophia e di Gemma Persico, docente di Letteratura inglese del Disum e coordinatrice del Corso di perfezionamento di formazione metodologico-didattica.

Il workshop si articolerà in due sessioni. Alla prima, su “La formazione dei docenti”, interverranno la prof.ssa Bianca Lombardo, delegato del rettore alla Didattica e il prof. Vincenzo Amico, docente di Chimica organica nel dipartimento di Scienze chimiche.

Alla seconda sessione, su “Content and Language in ambito scientifico e umanistico”, interverranno Guido De Guidi, docente di Chimica generale e inorganica nel dipartimento di Scienze chimiche, Orazio Muscato, docente di Fisica-Matematica nel dipartimento di Matematica e Informatica, Corrado Giarratana, docente di Storia della Filosofia nel Disum, Chantal Howell, lettore madrelingua di Inglese e Francesco Valenti, esperto in Comunicazione

(22 maggio 2014)