Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Popcorn machine

altri eventi in città
Venerdì 2 maggio alle 21, al Centro Zo di Catania, la compagnia di circo contemporaneo My! Laika apre la rassegna "Altrescene"

Venerdì 2 maggio alle 21, al Centro Zo di Catania, andrà in scena lo spettacolo Popcorn machine, nell'ambito della rassegna  "Altrescene".

Attraverso un minifestival organizzato nel mese di maggio, "Altrescene" suggerisce al pubblico un viaggio nel mondo e nei linguaggi delle performing arts e, spaziando dal circo contemporaneo alla danza alle contaminazioni con le arti visive, propone tre esperienze molto interessanti e coinvolgenti per il pubblico.

Apre la rassegna la compagnia "sub-europea" di circo contemporaneo My! Laika che unisce in scena quattro artisti provenienti da varie nazioni che condividono un senso dell'umorismo assurdo e dadaista, in un universo scenografico post-apocalittico.

My! Laika presenta “Popcorn machine”, uno spettacolo inusuale e in cui in un paesaggio elettrico un futuro assurdo coesiste con un passato sconosciuto. Una serie continua di eventi indeterminati e conseguenze improbabili coinvolge tre carismatiche ragazze e un uomo, che muore di continuo, in situazioni estreme e assurde. Una tigre cade dal cielo, la fontana di Trevi si trasforma in un fungo atomico, Elvira vende l'apocalisse in promozione speciale. Un ventilatore accarezza un vulcano di Popcorn.

(02 maggio 2014)