Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Questioni biografiche stesicoree

Martedì 29 aprile alle 16:30 (Coro di notte, Monastero dei Benedettini), secondo seminario del ciclo 2014 di critica testuale greca e latina
Martedì 29 aprile alle 16:30, nell’aula rettangolare del Coro di notte dei Benedettini, il prof. Paolo Cipolla, docente di Lingua e Letteratura greca, terrà un seminario dal titolo Questioni biografiche stesicoree.

L’incontro è promosso nell’ambito del IX ciclo dei "Seminari di critica testuale greca e latina" del dipartimento di Scienze umanistiche dell’Università di Catania, curato dai docenti Vincenzo Ortoleva e Maria Rosaria Petringa, che introdurranno il relatore.

Obiettivo principale del ciclo è quello di far acquisire agli studenti universitari le capacità critiche nell'esame di problemi testuali e linguistici in autori greci e latini dalle origini all'età medievale.

Consulta il programma completo

(29 aprile 2014)