Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

La mafia e lo Stato

Giovedì 10 aprile alle 16:30, nell'Auditorium del Monastero dei Benedettini, presentazione del libro di Emanuele Macaluso
Giovedì 10 aprile alle 16:30, nell'Auditorium del Monastero dei Benedettini, verrà presentato il libro La mafia e lo Stato. L'organizzazione criminale e la politica dalla prima alla seconda Repubblica (Edizioni di Storia e Studi Sociali) di Emanuele Macaluso.

Alla conversazione con l'autore, organizzata dal Dipartimento di Scienze Umanistiche dell'Università di Catania (Disum), in collaborazione con il periodico l'Alba ed Edizioni di storia, partecipano il prof. Nunzio Famoso (Geografia, Disum), il prof. Rosario Mangiameli (Storia contemporanea, dipartimento di Scienze politiche e sociali) e il prof. Pino Pesce, direttore del periodico l'Alba. È previsto inoltre l'intervento musicale della folk singer Cinzia Sciuto.

(10 aprile 2014)