Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Due manoscritti tempiani della Biblioteca Jagellonica di Cracovia

Lunedì 14 aprile alle 10 (sala rettangolare, Coro di notte), seminario per i dottorandi in Filologia moderna su Domenico Tempio

Lunedì 14 aprile alle 10, nella sala rettangolare adiacente al coro di Notte, si terrà un seminario per i dottorandi in Filologia moderna su Domenico Tempio.

La prof.ssa Jadwiga Miszalska (Università di Cracovia) interverrà a proposito del ritrovamento di due manoscritti tempiani nella biblioteca dell’Università Jagellonica di Cracovia. L'incontro sarà incentrato inoltre sulla recente pubblicazione del volume Un paradigma intellettuale. La vita e la voce di Domenico Tempio di Marzia Finocchiaro.

Dopo la relazione della docente polacca, dal titolo Due manoscritti tempiani della Biblioteca Jagellonica di Cracovia, interverranno il prof. Antonio Di Grado, coordinatore del dottorato, e la prof.ssa Finocchiaro.

(14 aprile 2014)