Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Disum, tre incontri di cultura austriaca

Da martedì 8 a giovedì 10 aprile, al Monastero dei Benedettini, tre seminari a cura della dott.ssa Elisabeth Fraller (dell'Istituto di Romanistica dell'Università di Vienna)

Da martedì 8 a giovedì 10 aprile, la dott.ssa Elisabeth Fraller, dell'Istituto di Romanistica dell'Università di Vienna - ospite dell'Università di Catania nell'ambito della mobilità docenti all'interno dello scambio Erasmus - terrà tre incontri di cultura austriaca al dipartimento di Scienze umanistiche, organizzati dalle cattedre di Lingua e Letteratura tedesca del Dipartimento (un incontro sarà tenuto in italiano, due in tedesco).

Martedì 8 aprile (ore 10-12, aula A12) „Mein Herz ist eine große blutende Wunde“ – Verfolgung, Vertreibung und Ermordung der Wiener Juden während der NS-Zeit; mercoledì 9 aprile (ore 16-18, aula A8) L'antipsichiatria nel cinema austriaco – Un'analisi del film „Kopfstand“ di Ernst Josef Lauscher, Austria, 1981; giovedì 10 aprile (ore 12-14, aula A12)
„med ana schwoazn dintn“ – Der Wiener Dialekt in Lyrik und Musik.

(08 aprile 2014)