Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

"Beyond Frontiers" e "Placement Abroad"

Venerdì 4 aprile alle 10:30 (Polo didattico "Virlinzi", Dipartimento di Giurisprudenza), presentazione dei programmi di mobilità promossi dall’Ateneo

Venerdì 4 aprile alle 10:30, nella sede del Polo didattico "Virlinzi" del Dipartimento di Giurisprudenza (via Roccaromana 43/45), si presentano i Programmi "Beyond Frontiers" e "Placement Abroad", promossi dall’Ateneo di Catania per incrementare le opportunità di studio, ricerca e tirocinio all’estero.

Il Programma Beyond Frontiers permette agli studenti e ai dottorandi di trascorrere un periodo di studio o di ricerca (da 3 a 6 mesi), in una delle sedi universitarie extraeuropee con le quali l’ateneo ha sottoscritto appositi accordi di collaborazione (scadenza 5 maggio 2014).

Il Programma Placement Abroad, è aperto invece agli studenti, e offre l'opportunità di svolgere un tirocinio curriculare all’estero in ambito comunitario e non comunitario (minimo 3 mesi), sperimentando anche un primo contatto con il mondo del lavoro (scadenza 11 aprile 2014).

(04 aprile 2014)